Femminicidio, pena dimezzata per l’assassino: “Realmente turbato dall’azione compiuta”
Novembre 13, 2021
Aggressione sessuale fuori dal pub Operai condannati per le violenze
Novembre 13, 2021
Femminicidio, pena dimezzata per l’assassino: “Realmente turbato dall’azione compiuta”
Novembre 13, 2021
Aggressione sessuale fuori dal pub Operai condannati per le violenze
Novembre 13, 2021
Mostra tutto

Violenza sessuale di gruppo a Prato, due condannati a 6 anni

L’aggressione avvenne di notte, nel 2018, nel parcheggio di un locale

Il tribunale di Prato ha condannato due uomini di 45 e 47 anni per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza e di un ragazzo aggrediti in città, nel parcheggio di un pub, la notte del 6 marzo 2018. Il 45enne ha avuto una condanna di 6 anni e 2 mesi, l’altro di 6 anni. Un terzo complice aveva già patteggiato in udienza preliminare 1 anno e 11 mesi. All’epoca dei fatti i tre vennero arrestati dalla polizia.
Le vittime, è stato ricostruito nel processo, furono conosciute dentro il locale, l’approccio proseguì poi all’esterno dove maturò la violenza del terzetto verso la ragazza e il ragazzo.
Per il 45enne la condanna è più alta perché contro di lui grava anche l’accusa di lesioni avendo colpito con uno schiaffo un’amica che era intervenuta più volte per difendere il ragazzo e la ragazza. Gli avvocati di parte civile, Fabio Generini e Francesco Stefani, hanno sottolineato che il tribunale di Prato “ha riconosciuto l’ipotesi accusatoria della violenza sessuale di gruppo formulata dal pubblico ministero e ha disposto una provvisionale immediatamente esecutiva” in favore delle parti offese.

da Repubblica.it


 

Studio Legale Avv. Francesco Stefani

Avvocato penale a Firenze
IndirizzoVia Giambattista Vico, 32, 50136 Firenze FI
Telefono055 384 0396

contatti:  difesapenale.com

 Studio Legale Francesco Stefani 
“Le nostre aree di attività: Reati contro la persona Reati contro la P.A. Reati tributari Responsabilità professionale del sanitario Reati  di  edilizia  e  di  ambiente  Reati  informatici  Reati  contro  il  patrimonio  Reati  bancari  e  societari  Reati  fallimentari Responsabilità da infortuni sul lavoro Reati in materia di stupefacenti Tutela penale della proprietà industriale e intellettuale”