Scandalo a Firenzuola, violentata da prete esorcista.
12 Novembre, 2019
Violenza sessuale su una ragazza di 17 anni, assolto
25 Dicembre, 2019
Mostra tutto

Prete indagato, ragazza in incidente probatorio: la difesa del parroco chiede nuova perizia psichiatrica

 

Oggi la giovane che ha denunciato per violenza sessuale don Emanuele Dondoli, il sacerdote di Firenzuola indagato dalla procura di Firenze, è stata ascoltata in incidente probatorio.
Durante l’udienza, lunga circa 2 ore e mezza, la presunta vittima 19enne ha risposto a oltre 70 domande formulate dalla difesa del sacerdote. Secondo quest’ultima e l’avvocato del sacerdote, Francesco Stefani, le risposte fornite dalla ragazza avrebbero confermato il suo essere autonoma e socialmente integrata. Queste considerazioni sarebbero però in contrasto con la perizia psichiatrica presentata dal consulente della procura, nella quale la giovane è ritenuta affetta da disturbo dipendente di personalità, per la quale il sacerdote avrebbe approfittato secondo le accuse. Il pm Benedetta ha chiesto il rinvio a giudizio per Don Dondoli, e l’udienza preliminare è prevista per il 4 dicembre. Dopo le conclusioni effettuate dalla difesa oggi, secondo le quali la ragazza non sarebbe affetta da disturbi della personalità, durante l’udienza l’avvocato depositerà al gup una perizia psichiatrica di parte, smentendo quella già effettuata e chiederà al giudice una nuova perizia in incidente probatorio.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2019/11/20/prete-indagato-ragazza-incidente-probatorio-la-difesa-del-parroco-chiede-nuova-perizia-psichiatrica/
Copyright © gonews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *