Prete indagato, ragazza in incidente probatorio: la difesa del parroco chiede nuova perizia psichiatrica
20 Novembre, 2019
Carabiniere imputato di omicidio stradale per la morte di una cuoca
24 Gennaio, 2020
Mostra tutto

Violenza sessuale su una ragazza di 17 anni, assolto

Il pm, che aveva chiesto 3 anni e 5 mesi di reclusione per violenza sessuale, ha annunciato ricorso in appello

Firenze,  11 dicembre 2019  –  Accusato di avere abusato di una ragazzina di 17 anni , uno studente albanese di 23 anni è stato assolto dal tribunale di Firenze, perché il fatto non sussiste.

Secondo l’accusa i fatti sarebbero accaduti durante una festa tenutasi nel settembre 2017 in un locale del centro di Firenze. Per il giovane, uno studente albanese che frequentava l’università nel capoluogo toscano, il pm Giovanni Solinas aveva chiesto 3 anni e 5 mesi di reclusione per violenza sessuale. Il pm ha annunciato ricorso in appello. Secondo l’accusa, lo studente avrebbe avvicinato la ragazza su un divanetto del locale, dove lei si trovava seduta in stato confusionale a causa dell’assunzione di superalcolici.

Dopo averla baciata l’avrebbe fatta alzare e, tenendola per un braccio, l’avrebbe portata in uno stanzino, dove sarebbe avvenuta la violenza. Per il difensore del 23enne, avvocato Francesco Stefani, il tribunale avrebbe ritenuto veritiero il racconto dell’imputato, che ha sempre negato di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *