Mascherine pagate e mai arrivate a farmacie e aziende, imprenditore a processo per truffa
Gennaio 24, 2023
Morta a 46 anni nello schianto mortale, condannato carabiniere di Cascina
Marzo 4, 2023
Mascherine pagate e mai arrivate a farmacie e aziende, imprenditore a processo per truffa
Gennaio 24, 2023
Morta a 46 anni nello schianto mortale, condannato carabiniere di Cascina
Marzo 4, 2023
Mostra tutto

“Dipendenti fannulloni”, anzi no: assolti 15 impiegati del Comune di Borgo San Lorenzo

 

Borgo San Lorenzo

Processo per assenteismo, tutti assolti

 

Tutti assolti, in alcuni casi perché il fatto non sussiste in altri per la particolare «tenuità del fatto». Si chiude così il processo scaturito dall’inchiesta della procura sui presunti casi di assenteismo nel comune di Borgo San Lorenzo. Dopo il patteggiamento (con pene da 6 mesi a due anni) chiesto e ottenuto da tre lavoratori, in 15 sono stati scagionati dalle accuse di truffa ai danni dello Stato e peculato.
Il caso era scoppiato sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini ed aveva innescato un’indagine della guardia di finanza, anche con l’impiego di telecamere nascoste. Un lavoratore era stato immortalato mentre passava almeno tre volte il badge, altri al bar o mentre andavano a fare commissioni. Gli imputati sono stati difesi tra gli altri dagli avvocati Francesco Stefani, Gabriele Volpini, Leonardo Tresanini, Lisa Parrini e Giulia Ragazzo. l.s.

 

 

 

Studio Legale Avv. Francesco Stefani

 

Avvocato penale a Firenze

IndirizzoVia Giambattista Vico, 32, 50136 Firenze FI
Telefono055 384 0396

contatti:  difesapenale.com

 Studio Legale Francesco Stefani 
“Le nostre aree di attività: Reati contro la persona Reati contro la P.A. Reati tributari Responsabilità professionale del sanitario Reati  di  edilizia  e  di  ambiente  Reati  informatici  Reati  contro  il  patrimonio  Reati  bancari  e  societari  Reati  fallimentari Responsabilità da infortuni sul lavoro Reati in materia di stupefacenti Tutela penale della proprietà industriale e intellettuale”